Le demenze: dalla diagnosi precoce alla gestione terapeutico-assistenziale

Le demenze: dalla diagnosi precoce alla gestione terapeutico-assistenziale, Ecm da 6.5 crediti a Trieste (Friuli) per Dietista, Fisioterapista, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico di neurofisiopatologia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Le patologie degenerative nell’adulto e nell’anziano rappresentano una sfida diagnostica e di gestione che impegnerà tutti i settori nei prossimi anni. La tecnologia diagnostica in piena evoluzione ci permette di definire quadri patologici con nuove metodiche e di iniziare un percorso di diagnosi precoce. I trattamenti si prospettano multipli e con differente efficacia ma comunque con grande fermento di ricerca clinica. La gestione soprattutto della persona rappresenta un punto fondamentale del paziente affetto da patologia degenerativa e da decadimento cognitivo. Questo evento vuole dare una panoramica completa ed aggiornata di tale argomento.
Informazioni
Data:06/05/2016
Comune:Trieste
Azienda/Ente formativo:Radiovision Di Guiscardo D'este & C. S.n.c.
Luogo di svolgimento:Sala Congressi Palazzo Ferdinandeo
Indirizzo:Largo Caduti Di Nasiriya 1
Crediti assegnati:6.5
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Le demenze: dalla diagnosi precoce alla gestione terapeutico-assistenziale