Aggiornamenti di medicina nucleare: nuovi radiofarmaci, nuove metodiche

Aggiornamenti di medicina nucleare: nuovi radiofarmaci, nuove metodiche, Ecm da 5.3 crediti a Potenza (Basilicata) per Farmacista, Fisico, Infermiere, Medico chirurgo, Tecnico sanitario di radiologia medica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La ricerca scientifica in medicina nucleare sperimenta in continuazione nuovi radiofarmaci allo scopo di migliorare ed affinare le tecniche di diagnosi e terapia con radioisotopi. molti nuovi radiofarmaci sono oggetto di studi clinici sperimentali ma tanti altri, fortunatamente, hanno dimostrato la loro validità e sono già entrati nella pratica clinica. l'aggiornamento odierno -seppur focalizzato prevalentemente sui tumori neuroendocrini e sul trattamento delle eteroplasie epatiche- vedrà anche una breve rassegna di altre metodiche innovative di diagnosi e terapia medico nucleare. finalità non secondaria, poi, è mettere a confronto l'oncologo, il radiologo ed il medico nucleare per concordare insieme il percorso diagnostico e terapeutico più appropriato per le patologie oggetto del corso.
Informazioni
Data:25/11/2016
Comune:Potenza
Azienda/Ente formativo:Project & Communication Srl
Luogo di svolgimento:Potenza, Auditorium A.o.r. S.carlo
Indirizzo:Via Potito Petrone
Crediti assegnati:5.3
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Aggiornamenti di medicina nucleare: nuovi radiofarmaci, nuove metodiche