V master meeting città di padova “evoluzione nella chirurgia oculare”

V master meeting città di padova “evoluzione nella chirurgia oculare”, Ecm da 5 crediti a Padova (Veneto) per Infermiere, Medico chirurgo, Ortottista, assistente di oftalmologia

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La chirurgia oculare per il trattamento di patologie complesse ha subito negli ultimi anni una nuova e sorprendente evoluzione verso una gestione combinata medico-chirurgica della malattia, indispensabile e utile al fine di garantire un migliore approccio terapeutico al paziente.
Acquisizione competenze di processo:Ciò è stato possibile con l’introduzione in ambito chirurgico di strumenti e macchinari sempre più sofisticati, i quali grazie a una migliore perfomance intraoperatoria (migliore fluidica e maggiore stabilità a carico delle strutture oculari, indotta anche dall’impiego di tecniche microincisionali), hanno reso più agevole l’approccio ad alcune procedure chirurgiche precedentemente di più complessa esecuzione.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso si pone come obiettivo l'evidenziare i vantaggi e i limiti di tale approccio, in una serie di casi chirurgici per i quali sarà effettuata una chirurgia combinata (live surgery), dando ampio spazio alla discussione e all'analisi delle più recenti metodiche medico-chirurgiche impiegate nei casi complessi.
Informazioni
Data:29/05/2015
Comune:Padova
Azienda/Ente formativo:Maya Idee Srl
Luogo di svolgimento:Aula Riunioni, Ospedale Sant'antonio
Indirizzo:Via Jacopo Facciolati 71
Crediti assegnati:5
Durata del corso (in ore):5
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

V master meeting città di padova “evoluzione nella chirurgia oculare”