: tavola rotonda. Intorno al rapporto uomo – animali: riflessioni, proposte ed esperienze

: tavola rotonda. Intorno al rapporto uomo – animali: riflessioni, proposte ed esperienze, Ecm da 2 crediti a Milano (Lombardia) per Assistente sanitario, Biologo, Educatore professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale, Veterinario

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Medicine non convenzionali: valutazione dell'efficacia in ragione degli esiti e degli ambiti di complementarieta'.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Utilità della progettazione in ambito educativo e riabilitativo. Conoscenza di buone prassi. Il settore degli interventi assistiti con gli animali raccoglie esperienze decennali, che vanno riconosciute entro quadri operativi e legislativi che valorizzino la formazione degli operatori e la loro professionalità.
Acquisizione competenze di processo:Importanza della qualità della relazione operatore – utente/fruitore/paziente. ogni azione educativa e terapeutica necessità di attenzione di fronte all’unicità, originalità e valore di ogni persona. Tale atteggiamento richiede rispetto e onestà professionale. La presenza di animali nel setting può aiutare a realizzare gli obiettivi di cambiamento e sensibilizzazione progettati.
Acquisizione competenze di sistema:Conoscenza dei più recenti sviluppi in ambito legislativo relativi agli interventi assistiti con gli animali. Il lavoro di equipe è fondamentale. Non è possibile la presa in carico di una persona in difficoltà senza collaborare con gli altri operatori che l’aiutano. Gli interventi assistiti con gli animali sono una co-terapia.
Informazioni
Data:21/02/2015
Comune:Milano
Azienda/Ente formativo:Universita' Cattolica Del Sacro Cuore
Luogo di svolgimento:Mi - Universita' Cattolica Del Sacro Cuore
Indirizzo:Largo Agostino Gemelli, 1
Crediti assegnati:2
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

: tavola rotonda. Intorno al rapporto uomo – animali: riflessioni, proposte ed esperienze