La supervisione di casi clinici in comunita’

La supervisione di casi clinici in comunita’, Ecm da 14.9 crediti a Cuneo (Piemonte) per Educatore professionale, Infermiere, Medico chirurgo, Psicologo, Tecnico della riabilitazione psichiatrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Fragilita' (minori, anziani, tossico-dipendenti, salute mentale) tutela degli aspetti assistenziali e socio-assistenziali.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La formazione è strutturata in 4 incontri di supervisione condotti da un supervisore esperto. L’obiettivo della supervisione è quello di consentire all’operatore di condividere e riannodare fili di pensieri e di emozioni con il supervisore e con il gruppo di lavoro che ha la stessa esigenza di ritrovarsi a condividere vissuti, progetti, aspetti transferali e controtransferali della relazione con il paziente che risultano essere complicati da leggere ed elaborare quando si è dentro il rapporto. La finalità è quella di lavorare e riflettere sul caso clinico presentato allo scopo di portare alla luce nuovi aspetti del percorso terapeutico illustrato e di ripercorrere i principali temi, teorie e metodologie tipiche del trattamento residenziale. Si sottolinea l'alto grado di interattività della formazione così strutturata.
Informazioni
Data:21/04/2015 - 08/09/2015
Comune:Montezemolo
Azienda/Ente formativo:Fenascop
Luogo di svolgimento:Sede Comunità Terapeutica Montezemolo
Indirizzo:Loc.ta’ Fontanette 1
Crediti assegnati:14.9
Durata del corso (in ore):12
Quota di partecipazione:50 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La supervisione di casi clinici in comunita’