Attività formativa per: Terapista occupazionale Attività formativa per: Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva Attività formativa per: Tecnico della riabilitazione psichiatrica Attività formativa per: Psicologo Attività formativa per: Ortottista, assistente di oftalmologia Attività formativa per: Odontoiatra Attività formativa per: Medico chirurgo Attività formativa per: Logopedista Attività formativa per: Infermiere pediatrico Attività formativa per: Infermiere Attività formativa per: Fisioterapista Attività formativa per: Educatore professionale Attività formativa per: Assistente sanitario Discipline di riferimento: Psicoterapia Discipline di riferimento: Psicologia Discipline di riferimento: Psichiatria Discipline di riferimento: Pediatria Discipline di riferimento: Odontoiatria Discipline di riferimento: Neuropsichiatria infantile Località di svolgimento: Verona Località di svolgimento: Veneto
Descrizione del corso Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento Acquisizione competenze tecnico-professionali: Il corso – di carattere pratico-esperenziale - si propone, dopo una presentazione dei processi neurofisiologici e psichici inerenti il rilassamento ed un’analisi delle più significative patologie psicomotorie, di fornire strumenti operativi professionali approntati a moderne tecniche di rilassamento, applicabili in qualsiasi età e situazione di disagio. In particolare, si propone di: - far acquisire conoscenze teoriche e aggiornamento sul dialogo tonico, in particolare sul rilassamento terapeutico secondo jean bergès e marika bounes e sulle relative indicazioni nell’ambito terapeutico.
Acquisizione competenze di processo: - favorire una sensibilizzazione o il miglioramento delle competenze di relazione corporea nella conduzione di sedute di terapia, in particolare di rilassamento utilizzandole in modo specifico od integrate ad altre tecniche di presa in carico. - stimolare le capacità relazionali nell’approccio al disagio psichico espresso attraverso il corpo ed il comportamento. - favorire una maggiore conoscenza personale dell’operatore sul piano personale così da gestire in modo empatico il rapporto con il paziente comprendendo il valore del sintomo nella sua duplice forma espressiva, funzionale e simbolica.
Acquisizione competenze di sistema: - favorire una conoscenza reciproca e condivisione delle diverse professionalità, tutte mirate al benessere del cliente nel rispetto ed in collaborazione con il lavoro di ciascuno.
Informazioni Data: 19/06/2015 - 21/06/2015
Comune: Verona
Azienda/Ente formativo: Maya Idee Srl
Luogo di svolgimento: Ciserpp
Indirizzo: Viale Del Commercio 47
Crediti assegnati: 21.7
Durata del corso (in ore): 8
Quota di partecipazione: 250 €