Sistema attentivo esecutivo e balbuzie: l’approccio hmm in eta’ evolutiva

Sistema attentivo esecutivo e balbuzie: l’approccio hmm in eta’ evolutiva, Ecm da 25 crediti a Potenza (Basilicata) per Logopedista, Medico chirurgo, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Nel caso di un disturbo come la balbuzie, i soggetti devono lottare con abitudini, condizionamenti, idee disfunzionali, risposte emotive disadattive (d'ambrosio, 2005, 2012), e devono anche fare i conti con schemi neuropsicolinguistici consolidati.
Acquisizione competenze di processo:Ogni professionista che segue persone che balbettano dovrà fare i conti con richieste non sempre affini alla sua professione e lavorare con materiale vario, che siano le attività cognitive della persona, le risorse attentive, le emozioni, il comportamento, la regolazione dei tempi di eloquio, la gestione della fluidità verbale, le abilità sociali.
Acquisizione competenze di sistema:Il corso illustra un programma completo che integra il lavoro in studio con esercizi e attività per la persona che balbetta da svolgere in homework. Tale soluzione facilita la generalizzazione dei risultati ottenuti in studio, il monitoraggio dei progressi e la modifica comportamentale in ambienti esterni al campo di influenza dell'operatore.
Informazioni
Data:23/05/2015 - 24/05/2015
Comune:Potenza
Azienda/Ente formativo:Zahir Srl
Luogo di svolgimento:Club House
Indirizzo:Via San Vito, 10
Crediti assegnati:25
Durata del corso (in ore):14
Quota di partecipazione:180 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Sistema attentivo esecutivo e balbuzie: l’approccio hmm in eta’ evolutiva