Ruolo dell'esercizio terapeutico nella rieducazione delle principali disfunzioni dell'arto inferiore

Ruolo dell'esercizio terapeutico nella rieducazione delle principali disfunzioni dell'arto inferiore, Ecm da 9 crediti a Belluno (Veneto) per Fisioterapista

Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La scelta degli esercizi nel trattamento delle disfunzioni muscoloscheletriche sta diventando una competenza sempre più richiesta al fisioterapista. Scegliere un esercizio non è solo scegliere quale muscolo far lavorare in funzione di una determinata patologia ma significa nella maggior parte dei casi insegnare una nuova competenza al nostro paziente in funzione del deficit che abbiamo riscontrato. Gli esercizi per quanto semplici sono una combinazione di numerosi parametri tra i quali il terapista dovrebbe essere in grado di muoversi per avere la massima efficacia. Durante il corso verrà introdotta la teoria dell’esercizio e verranno analizzati una serie di esercizi per interpretarne il ruolo e le modalità di somministrazione nelle diverse disfunzioni.
Informazioni
Data:28/03/2015
Comune:Ponte Nelle Alpi
Azienda/Ente formativo:Sinergia E Sviluppo Srl
Luogo di svolgimento:Sala Cooperativa Di Polpet” – Belluno
Indirizzo:Piazza A. Boito – Polpet (Ponte Nelle Alpi) - Belluno
Crediti assegnati:9
Durata del corso (in ore):4
Quota di partecipazione:25 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ruolo dell'esercizio terapeutico nella rieducazione delle principali disfunzioni dell'arto inferiore