La rimediazione protesica del deficit uditivo. Aspetti audiologici, tecnici e normativi

La rimediazione protesica del deficit uditivo. Aspetti audiologici, tecnici e normativi, Ecm da 11 crediti a Cagliari (Sardegna) per Logopedista, Medico chirurgo, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Favorire la conoscenza, per gli operatori del settore, dell’importanza di una rimediazione uditiva tempestiva e corretta in soggetti affetti da ipoacusia. La valutazione qualitativa e quantitativa del residuo uditivo consente una scelta corretta del sistema di amplificazione che consente di ridurre l’affaticamento acustico in modo da ottenere un risultato ottimale relativamente alal qualità di vita di quei soggetti. In questo non si può disattendere l’importanza di una corretta conoscenza delle norme e delle voci presenti sul nomenclatore tariffario per indicare la strada migliore per l’utente.
Acquisizione competenze di processo:Valutare la coerenza tra i servizi offerti ed i fabbisogni espressi, gestire i rapporti trasversali con le altre discipline e ottimizzare la gestione delle risorse.
Acquisizione competenze di sistema:Mirare alla costruzione di un modello organizzativo clinico-professionale che permetta di definire, mantenere e verificare standard di qualità clinica in un`ottica di efficacia ed appropriatezza.
Informazioni
Data:06/06/2015
Comune:Cagliari
Azienda/Ente formativo:Nous Istituto Di Studi Srl
Luogo di svolgimento:Hotel Mistral 2 . Via Xx Settembre 34. Oristano
Indirizzo:Via Rossini 58
Crediti assegnati:11
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:120 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La rimediazione protesica del deficit uditivo. Aspetti audiologici, tecnici e normativi