Il neonato dopo la dimissione a casa

Il neonato dopo la dimissione a casa, Ecm da 10 crediti a Bolzano (Trentino) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Ostetrica, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Il corso ha ricevuto 10 Crediti ECM ED E' riservato ai PRIMI 30 partecipanti richiedenti l'iscrizione Obiettivi del corso: Il corso è rivolto a tutti gli operatori sanitari che seguono i neonati dopo la dimissione a casa. Il corso ha lo scopo di fornire gli strumenti necessari per sostenere, supportare ed intervenire dalla dimissione fino al primo mese di vita del neonato. Per ISCRIVERSI on line accedere al sito www.careperinatologia.it o inviare la scheda compilata a corsi@aicipprovider.org o per fax.+39 1782728625. PER INFORMAZIONI TELEFONARE A cell. +39 3896174530 Ufficio. +39 0291636436 SCADENZA ISCRIZIONI 10 NOVEMBRE 2015 con promozione porta un collega, uditori e carta fedeltà per maggiori dettagli consultare il sito www.careperinatologia.it
Argomenti del corso:allattamento, ittero, SIDS, la gestione del pianto e sonno, i problemi cardio respiratori
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali: I problemi dell'ittero, la difficoltà dell'allattamento al seno (calo ponderale, casi clinici, disidratazione ipernatremica, etc), le posizioni per allattare, rischi cardiorespiratori e infettivologici. Prevenzione della SIDS. L'allattamento intuitivo può essere un metodo per risolvere il problema dell’allattamento. Come possiamo supportare i genitori nella gestione del pianto del neonato.
Acquisizione competenze di processo:Linee guida e interventi in caso di rischi cardiorespiratori e infettivologicì. Aiuto pratico: come portare i genitori a sfruttare il loro intuito nella gestione del neonato.
Informazioni
Data:01/12/2015
Comune:BOLZANO
Azienda/Ente formativo:AICIP
Luogo di svolgimento:HOTEL KOLPING
Indirizzo:Largo Adolph Kolping 3
Crediti assegnati:10
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:150 €
Responsabile scientifico:DR.ARTURO GIUSTARDI
Qualifica:PEDIATRA NEONATOLOGO ESPERTO DI ALLATTAMENTO BONDING E CARE DEL NEONATO
AllegatoDimensione
199_DIMISSIONE_BZ_DIC_2015_PROGRAMMA.pdf121.88 KB
2_SCHEDA_CORSI_AICIP.doc118.5 KB
SEDE_BOLZANO_KOLPING.pdf234.04 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il neonato dopo la dimissione a casa