Il dolore totale

Il dolore totale, Ecm da 5 crediti a Belluno (Veneto) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Farmacista, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Medico chirurgo, Ostetrica, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Molte sono le paure che il paziente oncologico deve affrontare, la paura di soffrire, la paura di morire, la paura della perdita della propria autonomia e autocontrollo ma la paura più grande è il dolore. Quando il dolore interessa sia l’ambito puramente fisico, sia quello psicologico e spirituale, e coinvolge profondamente l’intera persona, si parla di dolore totale o globale. Il dolore oncologico interferisce notevolmente sulle attività quotidiane e sulla qualità di vita del paziente. Alleviare il dolore in pazienti affetti da cancro è imperativo, anche se oggi il dolore continua ad essere sottostimato e sottotrattato. Il corso si propone di sviluppare competenze per una completa valutazione del dolore e per la scelta e applicazione di strategie e modalità soprattutto non farmacologiche, utili per controllare il dolore e migliorare il benessere del paziente.
Tipologia corso:Corso di aggiornamento
Informazioni
Data:10/03/2015
Comune:Belluno
Azienda/Ente formativo:Format sas
Luogo di svolgimento:Ponte nelle Alpi (BL)
Indirizzo:Parrocchia S.Maria di Cadola
Crediti assegnati:5
Quota di partecipazione:24 €
AllegatoDimensione
NES0115BL1003.pdf266.29 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Il dolore totale