la gestione dei gruppi di lavoro nell’ottica dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm)

la gestione dei gruppi di lavoro nell’ottica dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm), Ecm da 23 crediti a Torino (Piemonte) per Assistente sanitario, Educatore professionale, Fisioterapista, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Odontoiatra, Ortottista, assistente di oftalmologia, Ostetrica, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Con una metodologia prevalentemente pratica, che propone un ampio ricorso allo strumento del role palying, vengono affrontate le diverse modalità di prevenzione e gestione dei conflitti interni alle singole e tra le équipe dei professionisti della sanità (di natura orizzontale e/o verticale). proponendo una riflessione sui più frequenti meccanismi cognitivi, comportamentali ed emotivi d'innesco e di escalation, si offre l'opportunità di svolgere esercizi sulle possibilità di prevenzione e di intervento contenitivo e di elaborazione, nell'ottica di un approccio centrato sull'attenzione agli aspetti relazionali, con una adeguata considerazione dei risvolti emotivi, secondo il modello dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm)
Argomenti del corso:i bisogni degli individui e quelli del gruppo, le identità individuali e le identità di gruppo: possibilità di conflitto. principali approcci nella gestione dei conflitti di gruppo: differenze di applicazione pratica e di efficacia. superamento della logica del tort system. il problema della rigidità delle parti. approccio pratico dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm)
Tipologia corso:Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:il corso intende potenziare ed affinare le capacità dei partecipanti di gestire o collaborare alla gestione di gruppi di lavoro, prevenendo e gestendo le relazioni conflittuali interne al gruppo e tra gruppi, con un approccio improntato ai principi dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm
Informazioni
Data:16/11/2015 - 17/11/2015
Comune:Torino
Azienda/Ente formativo:Associazione Me.Dia.Re.
Luogo di svolgimento:Sede dell'associazione
Indirizzo:Via Buniva 9 bis/d
Crediti assegnati:23
Durata del corso (in ore):16
Quota di partecipazione:150 €
Responsabile scientifico:Dott. Alberto Quattrocolo
Qualifica:ideatore e docente dei percorsi formativi finalizzati a costituire “Equipe di Ascolto e Mediazione dei Conflitti” in tutte le Aziende Sanitarie Pubbliche di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Supervisore dei suddetti Team e autore di numerose pubblicazioni sul tema. È co-autore del programma formativo e docente del Master organizational and interpersonal conflicts management (oicm)
AllegatoDimensione
Programma gestione gruppi e conflitti nei gruppi.pdf477.67 KB
Locandina Gestione gruppi e conflitti.pdf326.66 KB
Scheda_ Iscrizione_Gest.confl_.equipe.doc771 KB
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

la gestione dei gruppi di lavoro nell’ottica dell’organizational and interpersonal conflicts management (oicm)