Gestione del malato di parkinson

Gestione del malato di parkinson, Ecm da 17 crediti a Avellino (Campania) per Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Psicologo, Terapista della neuro e psicomotricita dell'eta evolutiva, Terapista occupazionale

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze di processo:Il modulo tratterà i seguenti argomenti e obiettivi: gestione del tremore e/o rigidità; gestione della mimica del volto; cardiovascolari (disautonomia); problematiche legate alla pressione arteriosa e alla stitichezza. Sostegno al malato nelle sue fragilità psico-fisiche; sostegno ai famigliari; da quali cambiamenti psicofisici è caratterizzato il malato affetto da parkinson; come la perdita di gestione e di controllo influiscono sulla psicologia del malato; come un operatore può stemperare affanni del malato parallelamente al fornire cura e assistenza medica al paziente. Aspetti riabilitativi della malattia del parkinson.
Informazioni
Data:16/02/2015 - 09/03/2015
Comune:Ariano Irpino
Azienda/Ente formativo:Elios Engineering Srl
Luogo di svolgimento:Cms Don Orione
Indirizzo:Via Luigi Orione 3
Crediti assegnati:17
Durata del corso (in ore):3
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Gestione del malato di parkinson