La gestione della alimentazione nella terapia del diabete giovanile con e senza microinfusore

La gestione della alimentazione nella terapia del diabete giovanile con e senza microinfusore, Ecm da 11.5 crediti a Potenza (Basilicata) per Dietista, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Psicologo

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Gli alimenti, la frequenza con cui vengono assunti e il modo in cui vengono preparati possono influenzare enormemente i livelli di glicemia nei bambini con diabete mellito, per cui è possibile migliorare il controllo della glicemia scegliendo cibi più adeguati. Ciò non significa privarsi dei cibi preferiti, ma seguire una dieta che in modo equilibrato associ carboidrati, grassi e proteine, ovvero i tre responsabili principali della produzione di calorie ed eviti il più possibile la variabilità della glicemia. Utilizzare la piramide alimentare è importante per la scelta dei gruppi di alimenti e delle porzioni più appropriate; essa serve quindi per imparare a distinguere i diversi gruppi di alimenti e le frequenze di assunzione consigliate per ognuno.
Informazioni
Data:05/09/2015
Comune:Pignola
Azienda/Ente formativo:Project & Communication Srl
Luogo di svolgimento:Centro Sportivo Icaro
Indirizzo:C/da Pantano
Crediti assegnati:11.5
Durata del corso (in ore):6
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

La gestione della alimentazione nella terapia del diabete giovanile con e senza microinfusore