Corso di triage pediatrico

Corso di triage pediatrico, Ecm da 9.1 crediti a Palermo (Sicilia) per Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico, Medico chirurgo, Ostetrica

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Linee guida - protocolli - procedure.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Il corso è diretto in particolare a infermieri e medici delle uu.oo. Di pronto soccorso generale e pronto soccorso pediatrico, delle uu.oo. Di pediatria ed operatori del 118. l'estensione dell'insegnamento delle tecniche di triage pediatrico al maggior numero di operatori sanitari, è ritenuto essenziale per individuare in modo appropriato i bambini con patologie gravi al fine di indirizzarli precocemente alla visita medica, individuando il percorso e le strutture più appropriate per il trattamento. gli obiettivi prioritari del triage pediatrico sono: - immediata individuazione ed assistenza al malato in condizioni di emergenza; - attribuzione di un codice di gravità per l’accesso alla visita medica; - identificazione di priorità e definizione dell’area più appropriata per il trattamento; - presa “in carico”, in tempi appropriati, dei pazienti non urgenti; - contenimento e riduzione dell’ansia; - informazione, di tipo sanitario, ai pazienti e ai loro familiari.
Informazioni
Data:05/05/2015
Comune:Termini Imerese
Azienda/Ente formativo:Societa' Italiana Di Pediatria - Sip
Luogo di svolgimento:Ospedale S. Cimino
Indirizzo:Via San Cimino 2
Crediti assegnati:9.1
Durata del corso (in ore):2
Quota di partecipazione:183 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso di triage pediatrico