Corso base teorico-pratico di citofluorimetria

Corso base teorico-pratico di citofluorimetria, Ecm da 8.1 crediti a Oristano (Sardegna) per Biologo, Medico chirurgo, Tecnico sanitario laboratorio biomedico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:Obiettivi formativi finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali nell’ ambito della citofluorimetria ematologica rispetto alle innovazioni tecnologiche, dalla preparazione, acquisizione e analisi dei campioni di sangue periferico e midollare, all’utilizzo della logica del gate con parametri fisici e anticorpali, alla costruzione di pannelli anticorpali.
Acquisizione competenze di processo:Obiettivi finalizzati a sviluppare conoscenze per migliorare le procedure di processo nella gestione dell’area di citofluorimetria ematologica, al fine di aumentarne la sicurezza, la qualità, l'efficienza e l'efficacia.
Informazioni
Data:04/06/2015
Comune:Oristano
Azienda/Ente formativo:Società Italiana Di Patologia Clinica E Medicina Di Laboratorio (Sipmel)
Luogo di svolgimento:Aule Verde E Rosa - Ospedale S. Martino - Oristano
Indirizzo:Viale Fondazione Rockfeller
Crediti assegnati:8.1
Durata del corso (in ore):8
Quota di partecipazione:25 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Corso base teorico-pratico di citofluorimetria