Chirurgia implantare avanzata: pianificicazione, tecniche chirurgiche e ruolo della piezosurgery per la semplificazione delle procedure.

Chirurgia implantare avanzata: pianificicazione, tecniche chirurgiche e ruolo della piezosurgery per la semplificazione delle procedure., Ecm da 9.3 crediti a Bolzano (Trentino) per Odontoiatra

Attività formativa per:
Discipline di riferimento:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica. Malattie rare.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:La riabilitazione mediante impianti è non solo altamente predicibile nei casi “standard” più favorevoli, ma anche in quelli più complessi, in presenza cioè di difetti ossei e dei tessuti molli più o meno gravi. Le tecniche ricostruttive/rigenerative dei processi alveolari sono svariate ma il risultato, indipendentemente dalle capacità tecniche dell’operatore, dipende molto da un corretto piano di trattamento, dall’esecuzione di procedure chirurgiche corrette, e dall’utilizzo di materiali e strumentario adeguati. Scopo di questo corso è quello di fornire informazioni utili per i clinici con la presentazione di protocolli terapeutici affidabili e ripetibili presentando vantaggi e svantaggi delle varie procedure e dei vari materiali e strumenti utilizzati, con particolare attenzione all’utilizzo dello strumentario piezoelettrico.
Informazioni
Data:26/09/2015
Comune:Bolzano
Azienda/Ente formativo:Mapy Consulenza & Servizi Snc
Luogo di svolgimento:Centro Corsi Burdent Bolzano
Indirizzo:Via Braille, 18 - 39100 Bolzano
Crediti assegnati:9.3
Durata del corso (in ore):2
Quota di partecipazione:549 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Chirurgia implantare avanzata: pianificicazione, tecniche chirurgiche e ruolo della piezosurgery per la semplificazione delle procedure.