Ambulatorio infermieristico diabetologico: fra utopia e realta'

Ambulatorio infermieristico diabetologico: fra utopia e realta', Ecm da 6.9 crediti a Pistoia (Toscana) per Assistente sanitario, Infermiere, Infermiere pediatrico

Attività formativa per:Attività formativa per:Attività formativa per:
Località di svolgimento:Località di svolgimento:
Mese inizio corso:
Descrizione del corso
Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.
Specifiche evento
Acquisizione competenze tecnico-professionali:I partecipanti dovranno sapere: a) che cosa è l’educazione terapeutica strutturata b) importanza di erogare interventi educativi strutturati in spazi dedicati c) quale è il ruolo fondamentale dell’infermiere esperto in diabetologia.
Acquisizione competenze di processo:I partecipanti dovranno saper fare: a) educare il paziente pianificando e valutando i risultati b) riconoscere i bisogni educativi, evidenziando gli eventuali problemi collaborativi da risolvere insieme al team multiprofessinale c) documentare il percorso educativo svolto insieme al paziente all’interno della cartella diabetologica condivisa.
Acquisizione competenze di sistema:I partecipanti dovranno saper essere: a) in grado di svolgere la propria attività con competenze avanzate, all’interno di uno spazio strutturato, sapendo condividere in modo autorevole la propria professionalità all’interno di un team multiprofessionale b) consapevoli dell’importanza di una formazione specifica e riconosciuta in ambito diabetologico, in modo da conferire alla figura dell’infermiere esperto in diabetologia la giusta professionalità per affrontare in maniera adeguata i bisogni della persona con diabete.
Informazioni
Data:09/05/2015
Comune:Pistoia
Azienda/Ente formativo:O.s.d.i.
Luogo di svolgimento:Toscana Fair
Indirizzo:Via Bonellina, 46
Crediti assegnati:6.9
Durata del corso (in ore):1
Quota di partecipazione:0 €
Richiedi Informazioni
X

Richiedi informazioni sul corso

Ambulatorio infermieristico diabetologico: fra utopia e realta'